La differenza più evidente tra i due modelli è l’aggiunta della cornice nera “Cerachrom”. Questa nuova e migliorata cornice fissa è altamente resistente ai graffi, resiste in modo eccellente alla corrosione e impermeabile agli effetti di sbiadimento del colore dei raggi UV. Rispetto alla lunetta in acciaio inossidabile lucido del suo predecessore, la lunetta ora nera dà l’impressione che sia un quadrante più grande.

Anche alcune cose sul design della cornice sono cambiate. Vale a dire, il carattere tipografico che è stato utilizzato sulla scala del tachimetro inciso è più audace e più leggibile ed è riempito con un riempimento in PVD platino. Un’altra leggera differenza sulla lunetta è l’uso di triangoli invece di punti sotto i numeri sul tachimetro.

I numeri sul tachimetro ora ruotano anche attorno alla ghiera e non vengono più visualizzati orizzontalmente come nel modello precedente. Un sacco di pensiero è stato messo nella riprogettazione della lunetta ed è stato ben accolto dai fan di orologi repliche Daytona ovunque.

La cassa dell’ostrica da 40 mm x 12,4 mm è costruita con la superlega repliche rolex orologi usati resistente alla corrosione conosciuta come acciaio 904L che è noto per mantenere il suo lucido più del tuo normale acciaio inossidabile. Mentre l’acciaio 904L non è necessariamente la lega di acciaio più resistente che l’uomo conosca, ha più lucentezza di altri ed è il materiale perfetto per un Rolex. Altri produttori non sono attrezzati per utilizzare questo tipo di acciaio più costoso e spesso producono loro custodie. Poiché Rolex produce internamente tutti i suoi componenti, essi hanno un vantaggio.